pageruler

Misure perfette con Page Ruler

Misure perfette con Page Ruler

Cos’è Page Ruler? E’ un’estensione gratuita che aggiunge al browser Chrome la funzionalità di misurare le dimensioni, in pixel, degli oggetti di una pagina web.

La misura è la cosa migliore.
Cleobulo, Frammenti, VI sec. a.e.c.

Avete la necessità di misurare con precisione le parti che compongono una pagina su cui state navigando? Parlo di immagini, banner, tasti, box, sidebar, header, body, footer, slider, ecc.
Ci viene incontro questa piccola ma utilissima estensione per Chrome! Infatti in pochi semplici passi vi spiegherò come trasformare il nostro amato programma per navigare in una fantastico righello virtuale per calcolare altezze e larghezze degli oggetti a video che ci interessano.

Chi ha a che fare con la grafica e lo sviluppo web sa quanto è importante conoscere le dimensioni degli elementi che andranno a comporre pagine e siti, scegliere le giuste proporzioni e armonizzarne il risultato con la distribuzione di spazi appropriati.
Scegliete il colore che preferite per stendere la vostra griglia con il puntatore del mouse ed il classico trascinamento oppure digitate direttamente le dimensioni per essere precisi al pixel.

Vi consiglio caldamente di provare la “modalità elemento” che vi lascerà a bocca aperta! Infatti questa funzione riconoscerà in automatico l’oggetto, sotto il puntatore del vostro mouse, evidenziandolo e informandovi immediatamente delle sue dimensioni.

Ma non solo!

Page Ruler ci aiuta anche a scoprire quanto è grande un’immagine che ci piace particolarmente e che sarebbe così carina come sfondo per il nostro desktop.

Quindi cosa aspettate? Scoprite con me i segreti di Page Ruler!
Potete scaricare l’estensione da qui, per l’installazione basta un click ed è tutto assolutamente gratuito!

Buona visione!

Consultate la pagina che raccoglie i miei video tutorials.